venerdì 31 ottobre 2008

ciao a tutti


ciao a tutti,sono marta,all'interno di questo blog mi piacerebbe discutere e dare informazioni sull'importanza educativa della letteratura per bambini.

Come è importante leggere con i bambini,educarli alla lettura soprattutto in ambiti educativi.Spero nascano discussioni interessanti e utili...!!!!

ciao Marta G.

5 commenti:

Francesca ha detto...

Ciao cara Marta,
complimenti hai scelto un bellissimo argomento,mi incuriosisce molto!
Hai ragione potremmo lavorare benissimo assieme :)
Aspetto di leggere altri tuoi post!!
Baci
Francesca

Unknown ha detto...

Ciao Marta!!
Argomento molto interessante...Raccontare favole ai bambini o leggere insieme un libro dicono sia fondamentale per la crescita!
Aspetto di leggere ulteriori notizie relative a questo argomento!!
A presto!

alix ha detto...

nel mio blog io parlo dell'apprendimento del bambino e delle strategie che lui adota mi interesso al tuo blog perchè penso che la lettura di testi sia un ottimo modo per educare ai valori i bambini e quindi le fiabe sono fondamentali per la crescita del bambino.

alix ha detto...

sicuramente con me avrai modo di discutere molto perchè la lettura nel mondo del bambino è molto importante comunque io non sono più alipunk come prima perchè ho cambiato blog

Anonimo ha detto...

L'argomento che hai preso in considerazione è molto importante perché permette al bambino, ascoltando, l'acquisizione di nuovi vocaboli. Comunque ho letto su una rivista che se un genitore legge velocemente una favola al bambino è più probabile che egli si distragga, mentre se la favola viene letta lentamente, ma non troppo, permette al bambino di afferrare ciò che è successo, ma soprattutto gli permette di prendere parte alla lettura in modo attivo.
Ciao e alla prossima...